Home Eventi A passeggio per Torino con Desy Icardi e l’avvocato Ferro

A passeggio per Torino con Desy Icardi e l’avvocato Ferro

Torna il Salone del libro di Torino, finalmente in presenza!

Per festeggiare vi propongo una passeggiata letteraria per le vie di Torino dedicata all’avvocato Ferro, protagonista dei miei romanzi L’annusatrice di libri e La ragazza con la macchina da scrivere, e del racconto natalizio Il fantasma del lettore passato (editi da Fazi editore).

Amante della lettura e della sua città, burbero e spesso comico suo malgrado, l’avvocato Ferro vi accompagnerà in una passeggiata per le vie del centro storico, narrandovi la Torino dei suoi tempi.

Seguendo le tracce dell’avvocato lettore, vi racconterò una  città che non esiste più ma che ha ancora tante storie da raccontare; una Torino costellata di “luoghi da lettori” come librerie, biblioteche e redazioni giornalistiche ma anche di posti decisamente più prosaici come bettole e bordelli. 

Chi ci sarà?

Desy Icardi (io), in veste di guida (non turistica ma letteraria!), l’attrice Carla Enrico che leggerà alcuni brani dei miei  romanzi, la bibliotecaria Patrizia Mosco, il libraio Gabriele Crisanti della Casa delle note, il DJ Davide Salvatore e le cantanti Cinzia Durando, Eva Bruno e  Roberta Panetta  che ci regaleranno un tuffo sonoro nel passato.

Il ritrovo è alle 15.00, in piazzetta università dei mastri Minusieri, davanti alla Biblioteca civica Bianca Guidetti Serra.

Partecipazione GRATUITA

Per prenotare scrivere a: web@fazieditore.it entro venerdì 15 ottobre h.17.00

 

Condividi:

The event is finished.

Data

Ott 16 2021
Expired!

Ora

15:00 - 16:00