Home Eventi La biblioteca dei sussurri – il nuovo romanzo di Desy Icardi in libreria dal 2 di dicembre
La biblioteca dei sussurri - Desy Icardi

La biblioteca dei sussurri – il nuovo romanzo di Desy Icardi in libreria dal 2 di dicembre

Dopo L’annusatrice di libri e La ragazza con la macchina da scrivere, il 2 di dicembre uscirà il terzo capitolo della pentalogia di Desy Icardi, ispirata ai cinque sensi ed edita da Fazi editore.

La biblioteca dei sussurri è dedicata al senso dell’udito e, come i precedenti romanzi, all’amore per i libri e la lettura. 

…e i i lettori incontreranno di nuovo l’avvocato Ferro!

Trama

Torino, anni Settanta. Dora vive in una casa sul fiume insieme alla sua numerosa famiglia, chiassosa e stravagante. Le giornate trascorrono secondo regole bizzarre finché un giorno questo strano equilibrio viene incrinato dal lutto. La casa di colpo si fa triste e silenziosa, ma, altrettanto improvvisamente, Dora inizia a sentire rumori sinistri. Per sfuggire a questa atmosfera opprimente, la bambina trova rifugio in un luogo dove il silenzio regna sovrano ma la quiete non è espressione di malinconia bensì di rispetto e raccoglimento: la biblioteca. Qui Dora farà la conoscenza del “lettore centenario”, l’avvocato Ferro, che ha dedicato l’intera esistenza ai libri e che decide di prendere la ragazzina sotto la sua ala per educarla al piacere della lettura. Ma crescere non è facile e la vita di Dora prenderà pieghe inaspettate tra smarrimento e segreti che riaffiorano dal passato mentre la sua famiglia si divide e la casa sul fiume diventa solo un ricordo.

 

Condividi:
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Dic 02 2021