cibo e amore

Dai un Nove racconti comici, teneri, gustosi e piccanti; nove autrici italiane che parlano di cibo, amore e delle maniere più sfiziose per abbinarli.

Sabato 24 settembre, alle 18,00, presso la biblioteca di Piobesi Torinese (Piazza Vittorio Veneto, all’interno del Castello) ascolterete storie buone come il pane: fresche, fragranti e molto pepate.

Nell’ambito della “Sagra del Pane” di Piobesi Torinese, durante la premiazione della I Edizione del Premio letterario Nazionale di Narrativa “George Perkins Marsh” 2016 (indetto da Golem Edizioni), Monica Coppola, Desy Icardi e Francesca Mogavero presenteranno Dai un morso a chi vuoi tu  la gustosa antologia edita da Booksalad.

Vi aspettiamo!

Qui un assaggio di lettura del mio racconto:

 

Sfida ai fornelli

Ci sono situazione nelle quali davvero non sai come ci sei finita, e quella cena con il biondino allampanato del bar Garibaldi era proprio una di quelle. Florida l’aveva incrociato ogni mattina per circa un anno, dodici mesi durante i quali avevano sorbito gomito a gomito sul marmo rossastro del bancone, lei il suo cappuccino extra schiuma e lui un caffè ristretto. Una mattina nella quale entrambi dovevano essere particolarmente rintronati, le loro mani destre si erano trovate a contendersi la medesima bustina di zucchero.

“Mi scusi” aveva detto lei.

“Colpa mia” aveva ribattuto lui, e con le reciproche scuse, era incominciata la loro conoscenza.

“Io sono Gianpaolo” si era arrischiato a dire lo spilungone, una decina di mattine e di caffè più tardi”.

“Io mi chiamo Florida” aveva risposto lei, con i baffi di schiuma sulle labbra.

“Un nome insolito” raccolse al volo l’allampanato, lieto di avere un pretesto per proseguire la conversazione.

continua

Le autrici dei 9 racconti

Arianna Berna, Carlotta Borasio, Valeria Angela Conti, Monica Coppola, Miriam Ghezzi, Desy Icardi, Sarah Iles, Francesca Mogavero, Linda Scaffidi.

Condividi: