Come diceva Lello Arena in un famoso sketch con MassimoTroisi: annunciazione, annunciazione!

annunciazione annunciazione

Domani, mercoledì 25 ottobre, sarà online la prima puntata di “(quasi) Scrittrice” una web serie sulla vita degli scrittori emergenti, prodotta da URLA (Urso e Lanni) in collaborazione con CuriosiTO, il sito torinese dedicato a cultura, spettacolo, intrattenimento e altre  stranezze.

curiosito logo

La web serie è stata scritta e interpretata dalla sottoscritta e racconta, con piglio ironico, le piccole e grandi disavventure di coloro che vorrebbero scrivere per mestiere.

Per quaanto le situazioni potranno sembrarvi grottesche, nel creare gli episodi mi sono ispirata a fatti realmente accaduti, sia a me che ad altri colleghi scrittori e aspiranti tali.

Nelle puntate di “(quasi) Scrittrice” mi vedrete alle prese con alcune situazioni tipiche dello scrittore in erba: il primo fan online che si trasforma in hater nel giro di pochi click, il blocco dello scrittore, l’amica che non ha mai scritto una riga ma che sa esattamente cosa dovreste scrivere voi, l’incontro con l’idolo letterario e…

Ogni puntata durerà circa quattro minuti e racconterà come ho risolto – e molto più spesso non risolto – le problematiche sopra elencate.

Il cast?

Desy Icardi (io) in tutti i ruoli, scelta dettata non tanto dalla megalomania (forse giusto un po’),  quanto piuttosto dall’esigenza di contenere il budget e i tempi di realizzazione.

Durante le riprese sono stata in primis me stessa, poi una scrittrice goth-dark-vampire, una madre di famiglia appassionata di romanzi rosa, una ex scrittrice di best seller oggi cameriera e….

Spero di avervi incuriositi!

Potrete trovare la prima puntata della web serie da domani, sulla pagina facebook di CuriosiTO: guardate e, se vi piace, condividete!

 

Ricordate: la vita delle (quasi) scrittrici non è tutta rose e fiori!

Condividi: