Palle di Natale

Sabato 10 dicembre alle 17,00

in via Belfiore 50, a Torino

separadorconluces

Palle di Natale – Rime biscottate alla Luna’s Torta

pino ballerino

Un dolcissimo (?) pomeriggio pre-natalizio tra poesia, letture, cabaret, biscotti e giochi.

Con la partecipazione degli scrittori e dei poeti (indovinate chi è scrittore e chi e poeta) Valeria Bianchi Mian, Elvio Ceci, Valentina Colonna, Desy Icardi, Danilo Torrito.

Vinci 5 libri

Devi ancora comprare i regali di Natale? Che ne pensi di un libro? Ne metteremo ben 5 in palio, devi solo giocare con noi.

Io metterò in palio una copia di Tacchi e Taccheggi (Golem edizioni), il mio primo romanzo.

14625_10206164636140605_3522061065896704647_n

La trama

Se, come sosteneva Chaplin, “un giorno senza un sorriso è un giorno perso” questo libro vi aiuterà a prevenire questo terribile spreco.
Tacchi e Taccheggi vi farà sorridere, ridere e forse anche riflettere… sull’importanza di farsi una bella risata.

Due donne, una truffatrice professionista e una ladra dilettante, vengono scoperte a taccheggiare in un supermercato e si ritrovano, entrambe, trattenute nell’ufficio delle guardie giurate. L’attesa si prolunga finché, le protagoniste si rendono conto di esse state dimenticate e di dover passare l’intera notte nell’ipermercato ormai chiuso.
Nel corso della nottata le due donne, sono costrette, loro malgrado, a un confronto tra chi ruba per “lavoro” e chi lo fa per “hobby”. Tra gag surreali e dialoghi vivaci, le esperienze delle due protagoniste si sovrappongono e intrecciano rivelando che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo rubato qualcosa a qualcuno, che si tratti di denaro, di tempo, di attenzione, di sesso o addirittura di amore.

 

Condividi: