EWWA

Sono lietissima di informarvi di essere entrata a far parte di EWWA (European Writing Women Association) in qualità di socia ordinaria.

Cos’è EWWA?

socie EWWA

È un’Associazione nata nel 2013 con l’obiettivo di supportare la formazione e la crescita creativa, culturale e professionale delle sue socie.

L’idea è nata nel 2012 in occasione del Women’s Fiction Festival di Matera, una tre giorni di formazione, convegni e convivialità che quest’anno giungerà alla sua dodicesima edizione.

L’Associazione è stata fondata da un gruppo di donne operanti nel settore dell’editoria e si rivolge a tutte coloro che hanno fatto della scrittura un lavoro, o semplicemente una passione: scrittrici (o aspiranti tali), sceneggiatrici, editor, giornaliste, traduttrici, interpreti, blogger, ricercatrici, esperte di comunicazione culturale.

L’obiettivo primario di EWWA è la solidarietà professionale e creativa tra le socie.

EWWA vuole essere un luogo dove le scrittrici e le altre professioniste dell’editoria possono conoscersi per scambiarsi esperienze, confrontarsi su problematiche comuni e crescere insieme.

L’associazione si propone infatti come network per fornire strumenti operativi utili a incrementare le singole competenze delle socie attraverso il confronto di diverse esperienze, attivando una rete di contatti e scambi tra professioniste della scrittura e dei diversi settori del mondo della comunicazione.

Per il raggiungimento dei propri obiettivi, EWWA promuove seminari, workshop, corsi di scrittura e di aggiornamento nonché  incontri con professionisti dell’editoria.

L’Associazione conta più di trecento consociate, in prevalenza italiane, ma non soltanto.

Chi può iscriversi ad EWWA?

Le scrittrici che come me hanno già pubblicato almeno due libri distribuiti a livello nazionale possono diventare socie ordinarie, mentre le aspiranti scrittrici o le appassionate di scrittura possono aderire come associate.

iscriviti a EWWA

Date un’occhiata al sito di EWWA per scoprire le opportunità che questa associazione può offrirvi.

Condividi: