libri e mimose

È con immenso piacere che vi segnalo gli appuntamenti del mese di marzo, ai quali prenderò parte in qualità di scrittrice e, talvolta, di attrice e cabarettista.

Librerie, biblioteche e… mimose!

Anche se il vento di buriana ancora infuria nei nostri cieli, in apposite serre riscaldate torneranno a fiorire le mimose, e con esse molti eventi dedicati alla cultura femminile.

Non che esista una cultura femminile e una maschile, la cultura è unica, ma il fatto che in questo mese  tutti coccolino e vezzeggino scrittrici, attrici e artiste, come potrete immaginare non mi spiace affatto.

Incominciamo con una serata molto particolare, all’insegna di letteratura, musica e teatro.

Martedì 6 marzo

h. 20.45

presso

La Libreria Il Cammello

Via Stupinigi 4 Nichelino (TO)

Serata d’autore

Desy Icardi al Cammello

Sì, forse l’accostamento potrà parervi strano, ma la serata sarà divertente, con letteratura, jazz e letture eseguite da bravissimi attori.
L’idea della libreria Il Cammello è quella di parlare di un grande scrittore del passato e di presentarne anche uno piccino e contemporaneo (forse sperando che prenda esempio).
Nella serata dedicata a Ginsberg l’autore piccino sarò io, e vi parlerò dei miei libri e dello spettacolo teatrale che sto preparando, anzi, ne reciterò anche un pezzettino… in bozza ovviamente.

 

Venerdì 9 marzo

h. 8.00

presso

I Bagni Pubblici

 Via Agliè 9 – Torino

Le Profumiere tornano a profumeggiare!

locandina Profumiere

 

Presentazione del libro “Le Profumiere” – Imprimatur editore.
Darinka e Desy raccontano del comportamento delle profumiere… Quelle donne che prima la promettono e poi non la mantengono.
In questo trattato comico-scientifico, sono forniti gli strumenti necessari per individuare le profumiere al primo sguardo e difendervi dalle loro profumate trappole.
Le Profumiere è un libro spensierato, dalla comicità pungente, che sa rallegrare!
Venite a scoprirlo!

L’evento è organizzato dalla libreria “la Casa delle note” e dal libraio “d’assalto” Gabriele Crisanti, un autentico eroe della diffusione culturale nelle periferie. Vale la pena di partecipare soltanto per poterlo conoscere!

Dopo la presentazione, per chi lo vorrà, sarà possibile cenare: prezzi modici e alta qualità, ho già avuto modo di testarlo personalmente.

 

Lunedì 12 Marzo

h. 15.30

presso

Biblioteca Don Milani

Via dei Pioppi 3 – Torino

Letture al femminile con Desy Icardi

Per festeggiare, seppur in ritardo, la festa della donna (abbiamo posticipato di qualche giorno per non intralciare il lavoro degli spogliarellisti… Quelli, poveretti, lavorano un giorno l’anno come Babbo Natale), martedì alle 15,30, alla biblioteca Don Milani (ex biblioteca Falchera), parlerò della mia esperienza di scrittrice e dei miei romanzi umoristici: Dove Scappi? – romanzo eroicomico in 50 nodi e Tacchi e Taccheggi, entrambi di Golem edizioni. Parteciperà e guiderà l’incontro Francesca Mogavero, di Golem edizioni.

Condividi: