Giovedì 14 ottobre il Salone internazionale del libro di Torino riaprirà finalmente i battenti, e quando dico battenti parlo di porte propriamente dette e non di portali web! Dopo la lunga e forzata pausa pandemica, finalmente editori e lettori si incontreranno nuovamente nei padiglioni del Lingotto fiere e in centinaia di altri angoli della città per gli eventi del Salone Off

Non vedo l’ora di aggirarmi tra gli stand, per scoprire le novità e incontrare vecchi amici.

Questo è ciò che farà la me stessa lettrice, in quanto alla me stessa autrice potrete trovarla allo stand di Fazi  editore presso Padiglione OVAL – stand W53-V54,  giovedì,  venerdì e domenica pomeriggio e sabato mattina.

Ah, sì, al salone ci sarà anche la me stessa attrice che, poveretta, recentemente ha avuto poche occasioni di uscire e incontrar gente.

Venerdì 15, alle ore 15.00, nella Sala Azzurra, reciterò alcune poesie alla lectio magistralis di Davide Rondoni dal titolo La natura, la visione dei poeti.

E con il Salone torna anche il Salone Off!

Per sabato 16 ottobre, alle h. 15.00, vi propongo una passeggiata letteraria dedicata all’avvocato Ferro, protagonista dei miei romanzi L’annusatrice di libri e La ragazza con la macchina da scrivere, e del racconto natalizio Il fantasma del lettore passato (editi da Fazi editore).

Amante della lettura e della sua città, brontolone e spesso comico suo malgrado, l’avvocato vi accompagnerà a visitare la sua Torino.

Quando

Sabato 16 ottobre, dalle 15.00 alle 16.00.

Dove

Il ritrovo è alle 15.00, in piazzetta università dei mastri Minusieri, davanti alla Biblioteca civica Bianca Guidetti Serra.

Chi ci sarà?

Desy Icardi (io), in veste di guida (non turistica ma letteraria!), l’attrice Carla Enrico che leggerà alcuni brani dei miei  romanzi, la bibliotecaria Patrizia Mosco, il libraio Gabriele Crisanti della Casa delle note, il DJ Davide Salvatore e le cantanti Cinzia Durando, Eva Bruno e  Roberta Panetta  che ci regaleranno un tuffo sonoro nel passato.

Partecipazione GRATUITA

Per prenotare scrivere a: web@fazieditore.it entro venerdì 15 ottobre h.17.00
Condividi: