Il 2023 non sarà uno di quegli anni che ricorderò con  un nostalgico sorriso.

Purtroppo il mio 2023 non è stato generoso, almeno non dal punto di vista umano e affettivo.

Dirò soltanto che l’anno che si sta chiudendo mi ha regalato giorni buoni, dei quali gli sono grata, ma mi ha anche portato via cose e, ahimè, persone, molto care.

Ci sono però degli aspetti del 2023 dei quali sono lieta e fiera.

Quest’anno ho tagliato alcuni traguardi significativi, studiato e approfondito argomenti che mi interessavano, seguito corsi, conseguito attestati e chiuso progetti.

I miei traguardi

A settembre ho concluso il percorso formativo superando gli esami per diventare coach professionista, a norma della legge 03/2013; mentre sul fronte letterario, a novembre ho pubblicato La pasticciera di mezzanotte che chiude la pentalogia dei cinque sensi edita da Fazi editore.

Dal 2019 a oggi ho scritto e pubblicato cinque romanzi il che è già un grande risultato, ciò che però mi dà più soddisfazione non è l’aver “rispettato la tabella di marcia” bensì il vedere i lettori affezionarsi alle mie storie e crescere libro dopo libro.

Sì, i miei lettori si sono moltiplicati e il mio ultimo romanzo, uscito da poco più di un mese, è già alla seconda ristampa.

La più bella sorpresa dell’anno

Una sorpresa che mi ha dato molta gioia è giunta dal Messico, dove i mie libri hanno un  discreto successo, e una studentessa di nome Valentina del Colegio Subiré – business school mi ha scelto per il progetto scolastico intitolato “Yo Represento un Empresario Exitoso” (io interpreto un professionista di successo).

Valentina non solo ha fatto una ricerca su di me, ma si è messa letteralmente nei miei panni per interpretarmi durante una performance scolastica, con tanto di parrucca bionda e abiti neri.

Ho una cosplayer!

Come Batman!

Grazie Valentina, sei stata una delle sorprese più piacevoli dell’anno.

Nuovi progetti

Vi saluto, cari lettori, augurandovi un 2024 pieno di salute, successi, e sorprese!

Per quanto mi riguarda, chiudo il 2023 a doppia mandata e mi appresto a cominciare il 2024 che mi vedrà impegnata in nuovi progetti, alcuni dei quali già intrapresi quest’anno.

Mi auguro di scrivere molto, anzi moltissimo, e con un po’ di fortuna, di riuscire a pubblicare qualcosa entro il prossimo dicembre.

Il pubblicare o meno dipenderà ovviamente dalla mia velocità di scrittura, ma dopo un percorso lungo cinque anni e altrettanti romanzi, desidero godermi il viaggio senza troppa fretta.

Vi aggiornerò tra qualche mese.

Ancora buon anno e a presto.

Una bella sorpresa di fine anno, l’intervista per IO donna (Corriere della sera)

Condividi: